Sos Malnate Sms
SOCIETÁ DI MUTUO SOCCORSO
COMUNICATO STAMPA
domenica 13 maggio alle ore 11:00
presso la sede di SOS Malnate Società di Mutuo Soccorso
si terrà l’inaugurazione del Centro Diurno Integrato per Anziani,
progetto che nasce per offrire alle persone anziane con un minimo di autosufficienza una forma di assistenza tale da consentir loro di continuare a vivere nel proprio ambiente senza dover essere costretti al ricovero in Istituto, o quanto meno a renderlo procrastinabile.
In uno spazio di circa 500 metri quadrati si muoveranno infermieri ed assistenti per garantire giornate tranquille agli ospiti e ai loro familiari.
Un ascensore al primo piano conduce direttamente al cuore della struttura, un ampio salone dal quale si ha accesso alle altre parti che comprendono una piccola palestra per la riabilitazione, i servizi igienici con le docce accessibili per gli ospiti in carrozzella, e le stanze per il riposo pomeridiano, oltre agli ambulatori medici e agli uffici amministrativi.
Il lavoro per la realizzazione del Centro è durato alcuni anni e ha visto la collaborazione di molti: il progetto ha infatti avuto il contributo di diversi soggetti tra cui la Fondazione Cariplo, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, il Comune di Malnate, la Henkel Italia e alcuni privati.
- Il programma della giornata è il seguente:
- accoglienza alle ore 11:00 con intervento del corpo filarmonico malnatese,
- taglio del nastro e saluto delle autorità,
- visita guidata ai nuovi locali.
SOS Malnate SMS Società di Mutuo Soccorso - Via 1° Maggio, 10 - 21046 Malnate (VA)Tel. 0332.426002 - Fax 0332.424889 -
E-mail: mutuamalnate@libero.it
|